lunedì 6 dicembre 2010

HOSPICE SAN GIUSEPPE MARZANA VR ANCORA LUI.


Non vorrei che la richiesta di certificato di morte,di mia moglie,assumesse risvolti KAFKHIANI.Ho esplicitato la mia richiesta,tramite AMEIL alla Dirigenza ASL2o di Verona,cui la struttura dell'Hospice S.Giuseppe di Marzana dipende amministrativamente.Ben 2 richieste!.Nessuna risposta.Ho inviato la stessa lettera alla Direzione Medico Amministrativa dell'Hospice stesso.Nessuna risposta.Oggi.6.12.2o1o,ricevo una TELEFONATA dalla sede ASL di S.Bonifacio,provincia di Verona.Da una non meglio identificata voce femminile,apprendo che la mia istanza,deve essere inoltrata al PALAZZO DELLA SANITA' di Verona,Ufficio "IGIENE PUBBLICA".Non mi sembra che le cose si stiano svolgendo correttamente.Una Pubblica Amministrazione risponde sempre per vie ufficiali,a lettera risponde con lettera,non con chiamata telefonica.Dove sta l'ufficialità dell'informazione?Che ne so io chi ci possa essere all'altro capo del filo?Chi effettivamente mi ha chiamato?Sopratutto cos'è questo giro dell'oca?.Io ho fatto la mia richiesta ufficiale a chi è delegato a rispondere,non ad una sede ASL periferica della quale non conoscevo neanche l'esistenza.C'è qualche cosa di artatamente e volutamente difficoltoso ,nella sostanza e nella forma.All'HOSPICE non vi son registri?Una struttura Sanitaria Pubblica che fa rispondere come interposto ufficio ad una sede periferica?Sopratutto telefonicamente?Dov'è la tanto decantata efficienza di quest'HOSPICE SAN GIUSEPPE?Le mie critiche han sempre avuto ragione d'essere.Sei solo ormai,il malato se n'è andato,l'hanno mandato nei verdi pascoli e buona notte al secchio!Era difficoltosa prima la faccenda,adesso sta diventando assurda.Proverò,perchè non mollo ,anche all' Ufficio "IGIENE PUBBLICA".L'ho detto che i malati oncologici terminali son spazzatura per questa "pietosa"fratellanza.E' difficoltoso ottenete un CERTIFICATO CAUSA MORTIS,immaginatevi il resto!In ogni modo grazie direzione medico amministrativa dell'Hospice San Giuseppe,là dove splende,secondo vs slogan,sempre il sole.A me sembra di vagolare nella nebbia più fitta.

Nessun commento:

Posta un commento