domenica 5 agosto 2012

VOGLIA DI VIVERE !


Ho visto gente a pezzi,divorata dal male,tentare di sopravvivere.Gente con la volontà coscente,tentare di sopravvivere,con tutti i mezzi.Vecchi e meno vecchi.Solo all'HOSPICE non accade,perchè?Perchè li drogate i vostri internati. Li trattate al fine che non possano reagire,al fine che non abbiano più la coscenza e la conoscenza per sperare!E poi dite che son calmi,tranquilli,per forza!Son in catalessi.Non possono più scegliere,una volta affidati a voi!Son condannati ad una partenza forzata,affrettata da quelle che voi definite le "amorose cure palliative".NIENTE ED OPPIO.NIENTE E SCONVOLGIMENTO,ANNULLAMENTO DELLA REALTA' SENZIENTE.INTORPIDIMENTO INIZIALE DELLE FACOLTA'INTELLETTIVE,FINO A STACCARE QUALSIASI COLLEGAMENTO SINAPTICO,OGNI REAZIONE PSICHICA,INDI FISICA.UN ANNEGAMENTO DEL CERVELLO NELLE TENEBRE DELL'INCOSCENZA ED UNA CONSEQUENZIALE ED IRREVERSIBILE DEVASTAZIONE FISICA.Oh siete gli angeli,gli arcangeli,i cherubini,della bontà e della carità umana,voi PALLIATIVISTI.O almeno questo è che intendete venga percepito della vostra opera.Siete degli esecutori materiali di una condanna a morte accelerata invece.Sdoganata come cura!E riuscite a farvi credere anche.Siete abili,subdoli,foraggiati da chi non vuole veramente curare,ma solo eliminare chi è giudicato terminale!Avete anche i vostri profeti osannati,a cominciare da quel CESARE BONI,un mistico,studioso di TANATOLOGIA,del quale riverite i sacri scritti.Avete anche le TAVOLE DELLA LEGGE,quelle del SICP,che dettano il vs comportamento.Proprio come gli esecutori dei LAGER tedeschi,avevano i loro trattati di manualistica,per l'ELIMINAZIONE DI MASSA !Avete cambiato solo il nome dei vostri centri,li chiamate HOSPICE,all'Inglese. Eh tanto,oggi è di moda imparare l'inglese,senza l'inglese non si va da nessuna parte.Con il vostro inglese invece e con i trabocchetti lessicali,si va lontano.NELL'ALDILA'!

1 commento:

  1. VERGOGNATI, VERGOGNATI, VERGOGNATI!!!!
    Dovresti solo ringraziare di avere una struttura come questa nella nostra città. Ho incontrato uno Staff di medici e infermieri professionisti, dotati di una umanità che non credevo potesse esistere, hanno accolto mia madre e tutti noi famigliari fino all'ultimo giorno in modo esemplare.
    Certo non potevano fare più nulla contro la malattia, il suo destino purtroppo era già segnato, ma è proprio in questi momenti, quando tutto sembra finito che scopri quanto sia importante vivere gli ultimi giorni in modo sereno, allontanando la sofferenza e dimenticare per quanto possibile il prossimo futuro.
    Non riesco a capire il tuo odio contro la morte, forse dimentichi che anche tu ci dovrai passare, è l'unica certezza che tutti abbiamo, ma quando dovesse arrivare sarebbe solo un lusso poterla affrontare in cliniche come questa.
    Le cure palliative non sono una fregatura come pensi tu, è invece una scienza riconosciuta dalla medicina tradizionale e ci sono casi in cui non applicarla vorrebbe dire accettare le conseguenze del dolore insoppostabile quanto inutile.
    Penso proprio che tu non riesca nemmeno a immaginare cosa vuol dire morire afflitti nella morsa del dolore, contorcendosi e urlando nella speranza che possa solo finire...
    Spero solo che chiunque abbia la sventura di leggere i tuoi folli discorsi, possano anche poter vedere il mio commento per poter trarne le giuste conclusioni.

    RispondiElimina