venerdì 16 dicembre 2011

I manovali della morte.

Che mestiere fai? "Sono infermiere all'HOSPICE !." E in cosa consiste il tuo lavoro?"Assistere i ricoverati ".Assistere come?Cosa intendi per assistere?"Assisterli nei loro bisogni!".Ed è assistenza la tua,quella di aiutarli a morire prima?E' "ASSISTENZA" la tua quella di iniettare lor solo sostanze psicotrope,veleni devastanti che li conducono alla catatonia,alla MORTE accelerata?Tu non fai l'infermiere,tu fai il MANOVALE DEL BOIA,l'ASSISTENTE del BOIA.Tu porgi il ferro arroventato,la mannaia,il cappio che il BOIA,il Dottor PALLIATIVO ha deciso di adoperare!Tu per mantenerti,per mantenere la tua famiglia,per mantenerti l'automobile,per andare in vacanza,tu uccidi gente!Non lo sapevi?Non fare lo gnorri.Lo sai,o lo sai bene che il tuo compito è l'assistente del BOIA.E' che non te ne frega niente.Un lavoro che consideri facile,senza rischi,senza responsabilità.Tanto loro "DEVONO" morire vero?Una dose in più,una iniezione in più o in meno non fa differenza vero?E chi se ne frega se qualcuno suona il campanello di chiamata soccorso.Non c'è fretta!Si finisce di bere il caffè,si finisce di fumarsi la sigaretta,fuori logicamente perchè il fumo potrebbe far male ai pazienti,poi con tutta calma a vedere che cosa vuole questo seccaballe morituro.Ci si ricompone la maschera e si va dall'internato."Cosa succede,che desidera?".Mi fa male qui,mi sento male,ho sete,mi sento strano."Non è  niente,ci penso io,vedrà!".Una punturina supplementare di sedativo,una piccola dose in più di oppiaceo e voilà,il paziente accontentato."Si era svegliato troppo presto,bisogna aumentare la dose di sedativo,se no non la finiscon più di rompere i coglioni.Ma che caspita pretendono.Debbon partire,partire in fretta,ogni risveglio è un rimandare il viaggio! Il terno della morte dignitosa non aspetta,non può aspettare,se no che ci stiamo a fare noi?Bisogna rispettare gli orari.Ed io li faccio rispettare,Se no perchè mi pagano?".

Nessun commento:

Posta un commento